Richiesta al Ministro delle Pari Opportunità, On. Mara Carfagna, di ritirare la sponsorizzazione del Festival Gay a Torino.

Per: Ministro delle Pari Opportunità, On. Mara Carfagna; Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi; Presidente della Regione Piemonte, On. Roberto Cota

Al Presidente del Consiglio dei Ministri
On. Silvio Berlusconi
Palazzo Chigi
Piazza Colonna
00187 ROMA

Al Ministro delle Pari Opportunità
On. Mara Carfagna
19, Largo Chigi
00187 Roma (RM)

Al Presidente della Regione Piemonte
On. Roberto Cota
Piazza Castello, 165
10121 Torino

Gentile Ministro Carfagna,

i firmatari Le chiedono di rispettare le decisioni del Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, che non intende sponsorizzare il cosiddetto “Festival Gay” di Torino, al quale Lei invece, ha dato il prestigioso patrocinio del Dicastero delle Pari Opportunità.
Il patrocinio al "festival" di Torino, giunto all'indomani del deciso diniego di Cota, conferma il sospetto degli elettori, che intende svolgere una Sua personale linea politica.
Come Ministro del PDL dovrebbe esprimere, almeno con i gesti pubblici che la sua carica richiede, l'orientamento maggioritario della coalizione che rappresenta e che, fra l'altro, è stata votata da non pochi elettori proprio per le posizioni di "garanzìa" che offriva sui temi eticamente rilevanti come i cd. principi non negoziabili in cui, è superfluo perfino sottolinearlo, la tutela e la promozione dell'istituto naturale della famiglia rivestono un'importanza fondamentale.

Tra una settimana ci saranno le elezioni amministrative in città importanti come Milano. Siamo sicuri del fatto che la fiducia in un partito che permette le “cavalcate solitarie” di singoli elementi sarà notevolmente indebolito, a discapito di persone validissime che ne fanno parte.
La preghiamo di rivalutare la Sua decisione a favore degli elettori del Suo partito.

1.534 Persone