Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Salvaguardia e sviluppo ecosostenibile del "Mont", entroterra dell'alto Garda a salire il Monte Baldo, da far tornare a vivere preservandolo speculazioni e danni ambientali.

Per: Comune di Brenzone, Comune di San Zeno di Montagna, Comunità Montana del Baldo, Provincia di Verona, ODI - Fondo per lo Sviluppo dei Comuni di Confine

Il Comitato Tutela Sviluppo Garda Baldo ONLUS (www.gardabaldo.org) ha sede in località Cà Politei a Brenzone.

Iscritto all'Anagrafe delle Onlus (Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale Veneto Prot. 2013/16599 del 15/04/2013), opera nell'ambito della Provincia di Verona nei territori dei comuni dell'alto lago.

La finalità per la quale è stato costituito è la salvaguardia e lo sviluppo ecosostenibile del "Mont", la zona di entroterra dell'alto Garda a salire il Monte Baldo in modo da far tornare a vivere luoghi oggi in abbandono preservandoli da speculazioni e danni ambientali.

Promuove la presente petizione per favorire l'accessibilità al "Mont" attraverso:
•la realizzazione di nuovi percorsi alternativi come, ad esempio, lungo il tracciato da Villanova fino a Cà dell'Umen per andarsi a collegare infine con la strada di Tenuta Cervi in Comune di San Zeno di Montagna;
•la sistemazione ed il recupero della mulattiera Campo - Cà Politei - Prada, antica strada di comunicazione dal Garda al Baldo fra le varie frazioni di Brenzone.

Firma e fai firmare la petizione per far tornare a vivere luoghi oggi in abbandono preservandoli da speculazioni e danni ambientali.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
94 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti