SALVIAMO LA STRUTTURA DEL CARMINE E TUTTE LE ATTIVITA' CONNESSE

Per: Sindaco e Consiglio Comunale del Comune di Orvieto

SALVIAMO LA STRUTTURA DEL CARMINE E TUTTE LE ATTIVITA’ CONNESSE

In breve le chiediamo:
1. Saldare al più presto il debito di € € 69.851 che codesto Comune ha con la Direzione Artistica del LTO
2. Rinnovare entro il 31 marzo le due convenzioni che regolano i rapporti tra il Comune e la Direzione Artistica del LTO concordando al massimo un 10% di diminuzione dell’importo delle due convenzioni
3. Mettere in condizioni Venti Ascensionali di poter continuare il suo percorso ridefinendo ed aumentando gli importi per poter sostenere questa manifestazione di continuare a dare a questa città momenti culturali e sociali di grande rilievo

Crediamo fermamente che in questi anni la struttura comunale del Laboratorio Teatro Orvieto abbia creato un importante riferimento culturale per la città condiviso da tanti; una struttura che hanno fatto più di 20 anni della storia culturale di Orvieto e dato servizi a centinaia, se non migliaia di concittadini di ogni età.
Sarebbe un vero danno annullare o rendere inabile una struttura di servizio come questa per una città come Orvieto per la quale la cultura è e deve essere linfa vitale.