Salviamo le Web Radio amatoriali di Spreaker.com!

Per: Iscritti e Web Radio di Spreaker.com

DAL 1 FEBBRAIO TUTTE LE WEB RADIO AMATORIALI DI SPREAKER SARANNO A RISCHIO DI PESANTI MULTE E QUERELE DA PARTE DELLA SIAE E SARANNO COSTRETTE A CHIUDERE PER SEMPRE..... VOLETE SAPERE PERCHE'???

Lo staff di Spreaker.com ha comunicato sul forum che dal 1° febbraio non verrà rinnovato l'accordo con la SIAE, questo significa che da quel giorno ogni utente iscritto dovrà provvedere DA SOLO a stipulare un suo specifico accordo con la SIAE, per non incappare in pesanti multe o denunce da parte della SIAE per l'utilizzo di materiale audio coperto da Copyright.

E' UNA VERGOGNA E UN INSULTO ALL'IMPEGNO E ALLA PASSIONE DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI APPASSIONATI RADIOAMATORI.

Questa decisione costringerà la maggior parte degli utenti (se non tutti) a sostenere di punto in bianco ingenti spese che ovviamente non sono alla portata di tutti i radioamatori (si parla di spese che vanno dai 500 ai 1.500 euro all'anno), ed intraprendere rischiose strade burocratiche per ottenere tutti i permessi necessari per trasmettere musica in santa pace e fare radio in libertà come è stato possibile fino ad oggi.

Spreaker attualmente non sembra intenzionata a rinnovare gli accordi con la SIAE per il nostro paese, mettendo in serie difficoltà tutte le web radio indipendenti che in questi due anni sono nate e cresciute su questa piattaforma pagando spesso un abbonamento mensile e non guadagnando un euro... attirando attorno a loro schiere di ascoltatori ed appassionati. In questi due anni sono state tutelate da un accordo con la SIAE che garantiva loro libertà di azione e la possibilità di svilupparsi in un network libero.

Tutto questo rischia di sparire da un giorno all'altro, in quanto dal 1° febbraio 2012 tutte le web radio su Spreaker che trasmetteranno musica coperta da diritto d'autore risulteranno NON PROTETTE, pertanto saranno a tutti gli effetti ILLEGALI e peseguibili a norma di legge.

CHIEDIAMO A SPREAKER DI RINNOVARE L'ACCORDO SIAE, ANCHE A COSTO DI AUMENTARE DI POCHI EURO IL PREZZO DELL'ABBONAMENTO MENSILE, OPPURE AUMENTANDO GLI SPAZI PUBBLICITARI.

La community italiana di webradio amatoriali italiane su spreaker.com verrà spazzata via da una decisione ingiusta che permetterà solo a pochi privilegiati di continuare a trasmettere...
Insomma, in sostanza le cose torneranno ESATTAMENTE COM'ERANO PRIMA che nascesse il progetto spreaker.com.... poche radio indipendenti, alla portata di pochi.

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE FINCHE' SIAMO IN TEMPO!!!

1.421 Persone