NON SI TOCCA IL REPARTO DI ONCOLOGIA DELL'OSPEDALE DI SCILLA

Per: AL MINISTRO DELLA SALUTE, AL GOVERNATORE DELLA CALABRIA, AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA,

Non vogliamo che il Reparto di Oncologia dell'ex Ospedale di Scilla, oggi Casa della Salute, venga trasferito all'Ospedale di Melito Porto Salvo. Come cittadini non ne vediamo la ragione. Il reparto di Oncologia è già avviato da anni, i pazienti hanno fiducia nel primario, la struttura è all'avanguardia e ben funzionale, Scilla è un paese con vie di comunicazioni (autostrada, Statale 18), di gran lunga superiori rispetto a Melito che è raggiungibile solo mediante la statale 106, una strada famosa per quasi quotidiani incidenti mortali, che attraversa molti paesini sempre caotica e problematica, la struttura spostandola graverà sul Servizio sanitario Nazionale, La regione Calabria, in austerità può sobbarcarsi anche queste spese di trasferimento senza alcuna ragione? In virtù di tali ragioni, e di ragioni certamente più profonde, si chiede di unirci e combattere per quel che resta del nostro Ospedale