Per: Governo, Parlamento, Primo Ministro, Cassazione, Corte Costituzionale e Tutti i Cittadini Italiani

Questa è la PRIMA E UNICA RACCOLTA FIRME che vuole SERIAMENTE dare una svolta alla situazione Italiana attuale.
Per questo chiedo collaborazione a tutti voi...
Bisognerà seguire tutti gli iter giuridici, quindi prima bisognerà firmare questa petizione online, dopodichè la STAMPERò PERSONALMENTE E SEMPRE PERSONALMENTE VI CONTATTERò PER FARVELA CONTROFIRMARE (se dovesse servire ed essere l'unico modo, verrò PORTA A PORTA).

Per questo vi CHIEDO DI FIRMARE E NEI COMMENTI DI INSERIRE UN CONTATTO FACEBOOK VALIDO!
O una mail, un comune, basta che possa rintracciarvi!!

Vi scrivo di seguito l'ITER GIURIDICO CHE VORREMMO SEGUIRE: Il referendum abrogativo richiede un procedimento lungo e difficile, disciplinato dalla LEGGE 352/1970. L'art. 75 Cost. prevede che esso possa essere PROPOSTO DA 500.000 ELETTORI o da 5 consigli regionali: il procedimento quindi si differenzia per un primo tratto in ragione di chi RICHIEDE IL REFERENDUM. (Prenderemo in considerazione il nostro caso, ossia 500.000 elettori)
RICHIESTA POPOLARE: l'iniziativa parte dai PROMOTORI, un gruppo di almeno DIECI CITTADINI ISCRITTI NELLE LISTE ELETTORALI, i quali depositano presso la cancelleria della CORTE DI CASSAZIONE il quesito che intendono sottoporre a REFERENDUM; ne viene data notizia in GAZZETTA UFFICIALE. Entro TRE MESI DEVONO ESSERE RACCOLTE, SU APPOSITI FOGLI VIDIMATI, LE 500.000 FIRME DEBITAMENTE AUTENTICATE (ed è qui che mi propongo personalmente a contattarvi tutti, ed è proprio per questo poco tempo a disposizione che facciamo la lista preliminare su facebook, in modo da contattarvi piu facilmente in quei tre mesi per l'autenticazione!!) e devono essere DEPOSITATE presso la CANCELLERIA DELLA CASSAZIONE. Presso la Cassazione si costituisce l'UFFICIO CENTRALE per il REFERENDUM (composto dai tre presidenti di sezione piu anziani e dai tre consiglieri piu anziani di ciascuna sezione) che ESAMINA LE RICHIESTE PER GIUDICARNE LA CONFORMITà ALLA LEGGE (qui forse ci saranno dei problemi ma consultero un avvocato e credo che sia ASSOLUTAMENTE CONFORME ALLA LEGGE). ENTRO il 31 ottobre può RILEVARe LE IRREGOLARITA CHE POSSONO ESSERE SANATE (ottimo!!).
Questa fase deve chiudersi ENTRO il 15 DICEMBRE, con una decisione definitiva dell'UFFICIO SULLA LEGITTIMITA dei quesiti, assunta con ORDINANZA. I quesiti dichiarati LEGITTIMI vengono trasmessi alla CORTE COSTITUZIONALE per il Giudizio di AMMISSIBILITA (conformità alla COSTITUZIONE!!! e anche qui è tutto ok!!) La decisione della Corte deve essere pubblicata entro il 10 FEBBRAIO dell'ANNO SUCCESSIVO. Se LA CORTE DICHIARA AMMISSIBILE IL REFERENDUM il Presidente della Repubblica deve fissare il giorno della votazione tra il 15 APRILE e il 15 GIUGNO.

POI STARA A NOI E LA STORIA è COME PER IL NUCLEARE, cosi ci siamo ARRIVATI e COSI CI ARRIVEREMO!

Firmate NUMEROSI RAGAZZI!! VOLETE ABROGARE LA LEGGE n. 162 del 26/06/1990 che rende la Cannabis ILLEGALE?
è una domanda semplice e onesta.. ED è un NOSTRO DIRITTO, se I SI SONO PIU DI 18.000.000 che quella LEGGE VENGA ABROGATA.

LEGALIZZAZIONE.
Questa Petizione non vuole incitare nessuno all'uso della Cannabis.

Non BISOGNA FARLO, MA SAPERE DI POTERLO FARE!

Raccolta 500.000 firme (o contatti Facebook validi) per ABROGARE la LEGGE n.162 del 26/06/1990 che rende la CANNABIS ILLEGALE., per Governo, Parlamento, Primo Ministro, Cassazione, Corte Costituzionale e Tutti i Cittadini Italiani è stato creato da: www.facebook.com/CanapaLibera.
1.926 Persone