BETTINIVIVA: SOSTENIAMO LA BIBLIOTECA PEDAGOGICA BETTINI DI VENEZIA

Per: il sindaco di Venezia, le amministrazioni locali, i cittadini veneziani e non,

Il gruppo BettiniViva nasce per chiedere che la biblioteca pedagogica comunale "Lorenzo Bettini", un servizio pubblico essenziale per la città di Venezia, nel tempo sottoposta ad una riduzione sempre più imponente di risorse (taglio del personale, riduzione di orari) e abbandonata a sé stessa, torni ad essere viva e pulsante.
Siamo genitori, insegnanti, studenti, lavoratori, veneziani di nascita ed adozione di tutte le età che non si rassegnano all'idea di vedere a poco a poco morire la loro città, privata dei servizi essenziali che garantiscono educazione, coesione sociale per adulti e "futuri adulti", democrazia e partecipazione.
Con un gruppo fb BETTINIVIVA, una petizione avviata e varie attività, tra cui questa petizione online, abbiamo deciso di non restare più a guardare, al contrario, di metterci in gioco e cercare tutti insieme di restituire a Venezia e ai suoi abitanti la possibilità di sperare.
Siamo aperti al dialogo con la città, le istituzioni e i cittadini tutti per trovare le soluzioni migliori affinché la nostra cara biblioteca Bettini rinasca e sia valorizzata assieme a tutto il suo ricco patrimonio storico.

Per info e contatti: https://www.facebook.com/groups/1345164975557327/?fref=ts