Proposta di legge per i vitalizi della CASTA.

Per: Parlamento, ministro delle Finanze

1) RETRIBUZIONE CALCOLATA SU BASE CONTRIBUTIVA: L'ammontare mensile deve essere calcolato su base contributiva così come avviene per tutti i lavoratori

2) ABOLIRE LE BABY PENSIONI: la durata deve essere legata agli anni di contributi versati in misura del 30 percento degli stessi così come viene chiesto alla media dei lavoratori.
Mi spiego: a noi che non apparteniamo alla CASTA viene chiesto di andare in pensione con 40 anni di contributi ed a 67 anni con una aspettativa di vita di 79 anni, in pratica, in media vengono versati 12 anni di pensione a fronte di 40 di contributi, vale a dire il 30 percento degli anni per cui si sono versati i contributi, lo stesso DEVE essere valido per parlamentari. Le baby pensioni sono state abolite da tempo per tutti e devono essere eliminate anche per gli appartenenti alla classe politica.